Foto/video ispezioni, Monitoraggi ambientali - DroneTilter

Riprese aeree professionali con drone
Menù di navigazione:
Vai ai contenuti
Gli scatti e le riprese aeree realizzate con i droni consentono di effettuare rilevazioni ambientali, ispezioni, controlli e sopralluoghi, anche in zone inaccessibili o danneggiate.
Rappresentano pertanto un valido supporto alla quantificazione dei danni in campi agricoli, fabbricati o altre strutture private provocati da incendi, calamità naturali o per mano dolosa.
E' possibile, inoltre, monitorare l’avanzamento dei cantieri e delle opere pubbliche, controllare lo stato dei lavori, delle discariche e di altre aree di interesse più in generale.
In ambito forestale, si possono effettuare controlli, analisi, riconoscimento delle specie eccetera.
Con l’uso dei Droni è possibile effettuare ispezioni video/fotografiche utilizzando telecamere, anche in zone difficilmente accessibili come i tetti di condomini e palazzi.
Oltre al grande risparmio di tempo, si ha l’evidente vantaggio di non dover allestire ponteggi o piattaforme aeree e di non dover utilizzare attrezzature costose come gru e carrelli elevatori.
I Droni permettono, inoltre, di verificare gli impianti solari o termici, lo stato di salute delle tegole ed eventuali danni causati dal maltempo, il tutto in completa sicurezza.
I Droni possono essere sfruttati in vari modi nell’ambito delle costruzioni e delle infrastrutture. Si possono controllare lo stato di manutenzione di edifici senza impiegare risorse umane, monitorare le condizioni di ponti, tralicci, dighe e ferrovie, soprattutto nei punti più difficili da raggiungere con altri mezzi, in tempi molto rapidi e a costi ridotti.
Torna ai contenuti